Notizie Bandi

Trento, General Smontaggi bonifica la discarica di Arco per 14,7 milioni

di Alessandro Lerbini

Lavori di miglioramento ambientale a Trento. General Smontaggi di San Pietro Mosezzo (Novara) ha vinto il bando per i lavori di bonifica della porzione non impermeabilizzata del I lotto della discarica della Maza nel Comune di Arco. Il bando della Provincia autonoma da 20,6 milioni è stato appaltato per 14,7 milioni (cinque le imprese partecipanti). Dell'Ati fanno parte anche Fratelli Gentile Francesco e Raffaele autotrasporti e commercio rottami metallici e Progetto geoambiente.

I lavori prevedono la rimozione totale dei rifiuti abbancati, pari a 931.500 mc; la selezione tramite vagliatura della frazione di sopravaglio costituita da plastiche, metalli e da materiali lentamente biodegradabili quali tessili, legno, carta, tessili sanitari e smaltimento nel II lotto di discarica previo imballaggio; la selezione di una frazione fine costituita prevalentemente da materiale inerte ed in parte da sostanza organica e trattamento di stabilizzazione a calce e legante idraulico della stessa al fine di riposizionare nel sito di origine una frazione non più biologicamente attiva; la selezione ed avvio a corretto smaltimento delle frazioni non compatibili con lo smaltimento nel II lotto quali ad esempio pneumatici, Raee, pile/batterie, materiali ferrosi.

Il Comune di Verona ha assegnato la concessione del servizio di pubblica illuminazione ad Agsm lighting. Il prezzo offerto è di 119 milioni contro una base d'asta di 130 milioni.

La Conpat di Roma si è aggiudicata le opere di realizzazione dell'intervento di rigenerazione urbana della periferia Est, Mantova hub, lotto 1 e lotto 2. L'amministrazione comunale ha assegnato l'intervento da 10,9 milioni per un importo di 8,8 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©