Notizie Bandi

A Udine il Demanio riqualifica l’ex caserma Cavarzerani (per la Polizia di Stato)

di M.Fr.

L'ex Caserma Cavarzerani di Udine ospiterà un nuovo centro polifunzionale della Polizia di Stato, dove troveranno spazio gli uffici della questura, della polizia di frontiera, della polizia stradale e anche del Nop di Udine. Tutti uffici che attualmente sono ospitati, in affitto, in altre strutture. Il Demanio calcola che, una volta completata, la nuova struttura consentirà un risparmio di 1.175.000 euro all’anno di locazioni passive.

La riqualificazione prevede inoltre che venga realizzata un'area destinata all'accoglienza dei profughi, con interventi già finanziati dal ministero dell'Interno, spazi destinati agli archivi interregionali dell'Agenzia delle Entrate, oltre a un'area verde pubblica gestita dal Comune di Udine e un'area a disposizione per altre funzioni pubbliche.

Il primo passo è appunto la pubblicazione del bando di progettazione, mandato in gara dalla sede della regione Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia del Demanio . Il bando affida il progetto di fattibilità tecnico-economica della riqualificazione (inclusi rilievi, indagini e prove geologico-tecniche). Per la progettazione è richiesta la modellazione Bim. L’importo a base d’asta è pari esattamente a 452.319,81 euro. Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 11 marzo .

IL BANDO DI GARA

ll bando di progettazione dell’Agenzia del Demanio

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©