Notizie Bandi

Anas, accordo quadro da 100 milioni per la manutenzione dei viadotti in Molise

di Alessandro Lerbini

Un accordo quadro triennale da 100 milioni per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria dei viadotti ricadenti lungo le strade statali della Regione Molise, compresi i viadotti Molise I e Molise II. A promuovere la procedura è l’Anas che ha suddiviso il bando in tre lotti: viadotto Molise I lungo la Ss 647 Fondo Valle del Biferno; viadotto Molise II sempre lungo la Ss 647; altri viadotti situati lungo la rete viaria.

Relativamente al primo lotto, l'investimento complessivo è di 50 milioni, per il secondo lotto è di 30 milioni e per il terzo di 20 milioni, tutti finanziati con fondi Anas.
Gli interventi da eseguire - che consisteranno, principalmente, nell’esecuzione di interventi puntuali su elementi strutturali delle opere d'arte (pile, impalcati) - permetteranno di innalzare gli standard di sicurezza e percorribilità dell'arteria stradale.
Le offerte dovranno pervenire, per via telematica, a pena di esclusione, entro le ore 12 del 22 febbraio, attraverso il portale acquisti di Anas.
I concorrenti potranno partecipare presentando l'offerta per un solo lotto, qualificandosi unicamente per il lotto prescelto.

Con un altro bando di lavori, Anas appalta il rifacimento del ponte Fiumedinisi al km 25+350 della Ss 114 Orientale Sicula nel territorio dei comuni di Ali Terme e Nizza di Sicilia (Messina). Il bando ha un valore di 8.673.314 euro. Il cantiere avrà una durata di 539 giorni. Il bando rimane aperto fino al 25 febbraio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©