Notizie Bandi

Brennero, appalto da 7 milioni per la nuova seggiovia a sei posti

di Alessandro Lerbini

A Bolzano appalto da 7 milioni per realizzare una nuova seggiovia. La società Bergbahnen Ladurns GmbH intende procedere, mediante procedura aperta, con la formula “chiavi in mano”, all'affidamento dei lavori per la realizzazione di una seggiovia esaposto ad agganciamento automatico, denominata Wastenegg con una portata oraria massima di 2.600 persone.
La seggiovia sarà realizzata nel Comune di Brennero, nella zona sciistica Ladurns, con partenza a quota 1.512 metri e arrivo a quota 2.023 metri. La realizzazione dell'intera opera è condizionata all'erogazione, da parte della Provincia Autonoma di Bolzano e a favore della società Bergbahnen Ladurns GmbH di un contributo nella misura corrispondente ad almeno il 75% dei costi complessivi necessari per la realizzazione dell'opera.

La gara, dal valore di 6.986.000 euro, prevede progettazione, fornitura, montaggio e la messa in servizio di una seggiovia ad ammorsamento automatico a moto continuo con seggiole a esaposto, con magazzino automatico presso la stazione di valle. Sono a carico dell'appaltatore anche la realizzazione delle opere accessorie e delle opere edili e comunque ogni lavoro, servizio e attività necessari per avere l'impianto funzionante a regola d'arte e completo in ogni sua parte.

Il cantiere avrà una durata di 150 giorni. La gara rimane aperta fino al 6 febbraio.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©