Notizie Bandi

Venezia e Genova valorizzano i waterfont: in gara due cantieri per 15,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Venezia e Genova mandano in gara due interventi per valorizzare i waterfront cittadini. L’importo complessivo delle opere ammonta a 15,5 milioni. La stazione unica appaltante della Città metropolitana di Venezia ha pubblicato il bando per la messa in sicurezza di via Pordelio e la realizzazione della pista ciclopedonale sul waterfront da piazza Cavallino al ponte sul Pordelio di Ca' Savio a Treporti. I lavori da 8.963.700 euro prevedono la realizzazione di opere stradali, passerella a sbalzo, strutture a sbalzo, segnaletica non luminosa di completamento e impianto di illuminazione pubblica.
Il tempo utile per dare ultimati i lavori è fissato in 1.747 giorni decorrenti dalla data di consegna (al lordo dei fermi cantiere estivi). Le offerte dovranno pervenire entro il 18 marzo (le buste saranno aperte tre gionri più tardi).

Il Comune di Genova aggiudica la progettazione esecutiva e l’esecuzione dei lavori di realizzazione dell’imbocco del canale navigabile nell’area Fiera del Mare - waterfront di Levante. Il cantiere dal valore di 6.490.120 euro avrà la durata di un anno. La procedura verrà espletata in modalità completamente telematica mediante la piattaforma telematica di e-procurement istituita dal Comune di Genova. Il bando scade il 27 febbraio.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©