Notizie Bandi

Torino, Astaldi prolunga la linea 1 della metropolitana per 61,6 milioni

di Alessandro Lerbini

Astaldi si aggiudica le opere di prolungamento della metropolitana di Torino. Il gruppo romano - alle prese con il piano di ristrutturazione nell'ambito della procedura di concordato in continuità aziendale approvata dal Tribunale di Roma lo scorso ottobre - ha vinto (in Ati con Nbi) la gara da 62,294 milioni di InfraTo per la realizzazione delle opere civili al rustico, delle finiture architettoniche di completamento e degli impianti non connessi al sistema del I° lotto funzionale Fermi-Collegno Centro della tratta Collegno-Cascine Vica della linea 1.
Il bando è stato assegnato per un importo di 61,692 milioni. Alla gara hanno partecipato quattro concorrenti.
I lavori dureranno circa 3 anni e mezzo. Successivamente verranno realizzate le opere connesse al sistema per il funzionamento dei treni.

Il ministero Infrastrutture e trasporti - Provveditorato interregionale per le opere pubbliche della Lombardia e dell'Emilia-Romagna - ha appaltato a Costruzioni generali Gilardi di Torino (capogruppo) ed Euroimpianti i lavori di realizzazione del nuovo istituto penitenziario di Forlì – 1° stralcio. Al bando da 34,615 milioni hanno partecipato sei imprese. Il prezzo vincente è stato di 28,701 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©