Notizie Bandi

Gorizia, il Comune appalta la riqualificazione idraulica del torrente Corno per 15,1 milioni

di Alessandro Lerbini

Opere idriche a Gorizia e Piacenza per un importo complessivo di 22,1 milioni. Il Comune di Gorizia manda in gara i lavori di riqualificazione idraulica e igienica del torrente Corno e del suo bacino. Il valore delle opere è di 15.138.056 euro.
Il Corno è un corso d'acqua il cui bacino montano ricade interamente in territorio sloveno, dove riceve anche gli apporti meteorici urbani della città di Nova Gorica, mentre il tratto vallivo attraversa in alveo sotterraneo, per circa 1.700 metri e con limitata sezione idraulica, la città di Gorizia, per tornare poi in superficie in corrispondenza del parco urbano della Valletta, poco prima della confluenza nell'Isonzo.
Il cantiere avrà una durata di 810 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 24 dicembre

Vai ai documenti di gara

Ires appalta con accordo quadro la manutenzione straordinaria non specifica e l’adeguamento normativo, funzionale tecnico degli impianti per la rimozione del cromo esavalente da acque destinate al consumo umano nella provincia di Piacenza (lotti 1 e 2). L’importo è di 7 milioni, compresa la facoltà di rinnovo del contratto di accordo quadro per ulteriori 12 mesi, per un valore aggiuntivo fino alla concorrenza di 1.402.000 euro. I pagamenti avverranno a 60 giorni. La gara scade il 10 dicembre.

Vai ai bandi Iren

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©