Notizie Bandi

Salt migliora la viabilità dello svincolo Versilia sulla A12 con un cantiere da 8,8 milioni

di Alessandro Lerbini

Bando da quasi 9 milioni per opere stradali a Lucca. Salt - Società Autostrada Ligure Toscana - manda in gara il miglioramento della viabilità dello svincolo Versilia e il rifacimento del cavalcavia di via Pisanica con sistemazione dei raccordi alle viabilità esistenti.
L’appalto ha un importo di 8.882.247 euro. L'importo posto a base di gara comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari al 19,486 % dell'importo lavori, Iva e oneri della sicurezza esclusi.

Il progetto dell'intervento prevede il miglioramento della viabilità di ingresso e di uscita all'autostrada A12 in corrispondenza della rotatoria all'intersezione tra via Unità d'Italia e lo svincolo Versilia con la realizzazione di nuove rampe di ingresso ed uscita in affiancamento alle corsie attuali e la riqualificazione del collegamento stradale tra via Unità d'Italia e la Ss 1 Aurelia con l'inserimento di due rotatorie, una su via degli Olmi e una su via Unità d'Italia e il conseguente collegamento con la viabilità esistente comprendente la demolizione e nuova costruzione del cavalcavia di via Pisanica.

Le opere ricadono nei territori dei comuni di Pietrasanta e Forte dei Marmi. I pagamenti saranno effettuati con acconti, sulla base di stati di avanzamento lavori bimestrali e saldo finale. L'impresa aggiudicataria potrà essere chiamata ad eseguire i lavori all'interno di aree di cantiere interessate da altre lavorazioni e, pertanto, in tale circostanza dovrà accettare a suo carico, ai sensi di quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto-norme generali, tutte le restrizioni derivanti dalla presenza contemporanea di altre imprese.

Le offerte dovranno pervenire alla Salt entro il 5 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©