Notizie Bandi

Metropolitana Milanese manda in gara interventi sugli acquedotti per 9,3 milioni

di Alessandro Lerbini

Metropolitana Milanese assegna opere idriche per un valore di 9,3 milioni. La
procedura aperta riguarda l'affidamento dell'accordo quadro con più operatori finalizzato all'esecuzione degli interventi di sostituzione delle tubazioni della rete acquedottistica finalizzati alla riduzione delle perdite idriche suddiviso in 2 lotti non cumulabili: sotituzione tubazioni (4,82 milioni) e sostituzione derivazioni corrose (4,49 milioni).

Il lotto 1 prevede opere di manutenzione straordinaria della rete dell'acquedotto di Milano. Le opere sono edili e di tipo impiantistico e comprendono le seguenti attività: disfacimenti di pavimentazioni, gli scavi per interventi sulle reti acquedottistiche, le opere in muratura e cemento armato e il ripristino della sistemazione superficiale, tubazioni, valvole, idranti, lavori specialistici (ad esempio relining, ice pigging).

Il lotto 2 riguarda opere edili e idrauliche relative agli allacciamenti che presentano derivazione corrosa per gli acquedotti di Milano, di Corsico e di alcune zone del comune di Peschiera Borromeo (frazione Linate), di San Donato e di Pero. Le opere comprendono i disfacimenti di pavimentazioni di qualsiasi tipologia, gli scavi per posa di sottoservizi, la posa in opera di materiali idraulici (comprese relative tamponature), le opere in muratura e cemento armato, il rinterro e il ripristino della sistemazione superficiale.

Il bando scade il 6 novembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©