Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Siemens vince gli impianti elettromeccanici negli aeroporti milanesi

di Alessandro Lerbini

La Siemens Postal, Parcel & Airport Logistics vince una maxicommessa per gli impianti degli aeroporti milanesi. La Sea ha aggiudicato il servizio di manutenzione degli impianti elettromeccanici di Linate e Malpensa per un prezzo di 38,3 milioni contro un importo a base d’asta di 40,8 milioni. Alla gara hanno partecipato tre concorrenti.
L'appalto prevede il servizio di manutenzione (programmata/preventiva/a guasto) degli impianti elettromeccanici (impianto BHS a nastri — T1 e T2 —; impianto BHS a vassoi — TBS —; impianto HBS/EBS; impianto UHS — solo manutenzione programmata/preventiva). Rientra nell'oggetto dell'appalto la fornitura, gestione e consuntivazione a misura dei ricambi; la sostituzione degli scanner/introduzione codifiche remote; il rifacimento della control room; il progetto pilota di manutenzione predittiva.

Autostrade per l’Italia ha appaltato a Cir ambiente di Imola l’intervento di risanamento acustico nei Comuni di Genova, Serra Riccò e Busalla ricadenti nel tratto dal km 110+166 al km 130+235 — macro interventi 10-13-14 — ubicati nell'Autostrada Milano-Genova. Alla gara da 10,3 milioni hanno risposto 6 concorrenti. L’offerta vincente è stata di 7,3 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©