Notizie Bandi

Puglia: in gara strada, museo e parco per un importo di 11,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Strade, museo e parco. Per le piccole e medie imprese delle costruzioni arrivano dalla Puglia tre procedure dall’importo complessivo di 11,5 milioni. Autostrade per l’Italia manda in gara i lavori di manutenzione delle pavimentazioni della piattaforma autostradale, degli svincoli, delle aree di servizio e di parcheggio e delle pertinenze lungo le tratte autostradali di competenza della direzione 8° tronco - Bari. Il bando da 6,5 milioni riguarda le Province di Foggia, Barletta-Andria-Trani, Bari e Taranto e in particolare l’autostrada A14 Bologna-Bari-Taranto nel tratto dal km 505+037 al km 743+402, autostrada A16 Napoli-allacciamento A14 tratto dal km 127+627 al km 172+470. L’avviso rimane aperto fino al 14 settembre.

Il Polo museale della Puglia - Mibac appalta la tutela e valorizzazione dell'area archeologica demaniale e il completamento dell'allestimento del Museo archeologico nazionale di Egnazia a Fasano (Brindisi). Le opere, dal valore di 3.968.791 euro, riguardano: restauro, realizzazione allestimenti, lavori di scavo e valorizzazione, lavori di restauro storico-artistico, impianti, fornitura contenuti video, fornitura e posa attrezzature multimediali. Le offerte dovranno pervenire entro il 14 settembre.

Puglia valore immobiliare affida invece i lavori e le forniture necessarie per la riqualificazione e il recupero del Parco urbano ex Galateo a Lecce. Il valore delle opere ammonta a 1,068 milioni (termine: 15 ottobre).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©