Notizie Bandi

Salt, bando da 19,5 milioni per le pavimentazioni nel tronco ligure toscano

di Alessandro Lerbini

Accordo quadro da 19,5 milioni per i lavori di manutenzione ordinaria delle pavimentazioni autostradali in Liguria e Toscana. Salt ha pubblicato il bando per la manutenzione ordinaria delle pavimentazioni ammalorate, compreso gli interventi su piccoli tratti, ricariche sulla A12 Sestri Levante-Livorno, A11 Viareggio-Lucca e A15 La Spezia-Fornola, nonché su rami di svincolo, pertinenze e siti di interesse della stazione appaltante anche esterni alle pertinenze e proprietà autostradali.

L'importo massimo previsto rappresenta la sommatoria dei singoli contratti applicativi che potranno essere stipulati in virtù dell'accordo quadro.
Il corrispettivo di ciascun contratto sarà determinato applicando l'elenco prezzi unitari, al netto dell'offerto ribasso percentuale, aumentato dell'importo degli oneri per la sicurezza. La categoria di lavorazioni richiesta è la OG3 unica e prevalente, classifica VIII. L’appalto non è suddivisibile in lotti in quanto si tratta di un intervento che per ragioni di sicurezza deve avvenire per fasi strettamente coordinate tra loro. L'accordo quadro avrà durata di 1095 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 26 settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©