Notizie Bandi

Catania, progettazione da 16,6 milioni per estendere la rete fognaria nell’agglomerato urbano

di Alessandro Lerbini

Maxi bando di progettazione per la rete fognaria a Catania. Invitalia - come Centrale di committenza per il commissario depurazione - appalta i servizi integrati di progettazione definitiva, esecutiva, direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza e servizi di rilievo e indagini a supporto della progettazione per l'intervento di estensione della rete nell'intero agglomerato del capoluogo.

Il valore complessivo del bando, diviso in sette lotti (numerati da zero a sei), è di 16.706.760 euro. Il lotto 0, Assi principali di Catania, vale 1,5 milioni. Seguono: lotto 1 (Reti mista e nera zona costiera) 2,3 milioni, lotto 2 Rete mista zona centrale Catania (2,5 milioni), lotto 3 Rete mista zona centro-sud Catania (2,9 milioni), lotto 4 Reti nere zona ovest e sud ovest Catania (2,4 milioni), lotto 5 Reti nere zona nord est Catania-Acicastello-San Gregorio (1,8 milioni), lotto 6 Reti nere zona nord (Catania-San Giovanni La Punta-Sant'Agata Li Battiati-Temestieri Etneo-Gravina) 2,9 milioni.
Le offerte dovranno pervenire entro il 5 settembre.

Opere fognarie anche a Marsala, dove Invitalia aggiudica i lavori di realizzazione dei collettori neri per un importo di 6,8 milioni. Il cantiere avrà una durata di 790 giorni. L’appalto rimane aperto fino al 6 settembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©