Notizie Bandi

Edilizia militare, ad Aosta e in Emilia Romagna servizi di adeguamento sismico per 973mila euro

di Alessandro Lerbini

Progettazioni sismiche protagoniste nel mercato dei servizi professionali. Il ministero della Difesa - segretariato generale della Difesa e direzione nazionale degli armamenti, direzione dei lavori e del demanio (3° reparto - settima divisione) - affida ad Aosta la progettazione esecutiva, compreso il piano di sicurezza e coordinamento, per l'adeguamento sismico delle palazzine A1, A2, A3, A4, A5, A6, A8, A13, A16 e A22 nelle caserme Ramires e Battisti.
Il valore stimato dell'incarico è di 672.773 euro. L'avviso scade il 18 luglio.

Un altro dicastero, quello delle Infrastrutture e dei trasporti (provveditorato interregionale per le Opere pubbliche Lombardia-Emilia Romagna) assegna in tre lotti la verifica sismica di livello 2 degli edifici in uso al Comando regionale della Guardia di Finanza per un importo complessivo pari a 301.255 euro. Il lotto 1 Bologna ha un valore di 110 mila euro, il lotto 2 Ferrara-Ravenna-Rimini 102mila euro e il lotto 3 Modena, Reggio Emilia e Piacenza 88mila euro.

I fondi a sono carico del Comando regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza. I pagamenti saranno effettuati per il 30% dopo l'approvazione delle indagini per il raggiungimento deli livello minimo di conoscenza LC2 e per il restante 70% dopo l'approvazione dei documenti prodotti a completamento del servizio. Il bando rimane aperto fino al 22 giugno.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©