Notizie Bandi

Catania, appalto da 5 milioni per ristrutturare il centro di accoglienza di Mineo danneggiato dagli atti vandalici

di Alessandro Lerbini

Ristrutturazione in vista per il centro di accoglienza richiedenti asilo (Cara) di Mineo (Catania). Invitalia ha promosso il bando da 4.972.985 euro per l'affidamento dei si presenti all'interno del centro «Residence degli Aranci».

Il Cara si sviluppa su un'area di circa 25 ettari ubicata a Nordovest del territorio del Comune di Mineo e posta tra la Ss 417 Catania-Gela all'altezza del Km 29 e il fiume Caltagirone.
Il complesso residenziale si compone di 404 unità abitative, di cui: 364 unità del tipo "villette a schiera" a due livelli, a 3 stanze da letto e 3 servizi igienici, da circa 164 mq di superficie coperta, con 30 mq di porticato coperto antistante, 8 mq di patio ombreggiato sul retro e 85 mq circa di aree a verde privato; 40 unità abitative del tipo "villette a schiera" a due livelli, a 4 stanze da letto e 3 servizi igienici, da circa 176 mq di superficie coperta, con 25 mq di porticato coperto antistante, 8 mq di patio ombreggiato sul retro e 85 mq circa di aree a verde privato.

Il contratto avrà una durata di 36 mesi. Le offerte dovranno pervenire entro il 10 luglio.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©