Notizie Bandi

Pubblica illuminazione in gara con capitali privati: a Foggia e Treviso opere per 86,3 milioni

di Alessandro Lerbini

Gare di project financing per la pubblica illuminazione protagoniste a Foggia e Treviso. Al via due procedure con capitali privati per un importo complessivo di 86,3 milioni.
Il Comune pugliese manda in gara la concessione della gestione dell'impianto di pubblica illuminazione comunale, con fornitura di energia elettrica e della progettazione ed esecuzione degli interventi di messa a norma dell'impianto e di ammodernamento tecnologico e funzionale.
Sono a carico del concessionario la progettazione definitiva-esecutiva e la realizzazione dei lavori (nonché tutti i servizi tecnici che si renderanno necessari per la realizzazione dei lavori - progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione) e, per l'intera durata della concessione, con le modalità e la tempistica previste dal progetto di gestione presentato in gara, gli interventi e le opere di manutenzione ordinaria. Il valore dell'intervento è di 53 milioni. La concessione avrà una durata ventennale. Le offerte dovranno pervenire ento il 25 giugno.

Vai ai documenti di gara

Il Comune di Treviso manda in gara la concessione mediante project financing della progettazione definitiva, esecutiva ed esecuzione dei lavori di adeguamento ed efficientamento energetico degli impianti di pubblica illuminazione con annessa gestione ordinaria, programmata e straordinaria. Il valore del bando è di 33,3 milioni (anche in questo caso la durata è ventennale). La gara rimane aperta fino al 27 agosto.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©