Notizie Bandi

Torino-Lione, maxibando per la direzione lavori per gestire i materiali di scavo sul lato francese

di Alessandro Lerbini

Nuovo maxibando di ingegneria per la linea ad Alta Velocità Torino-Lione. È stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea l'appalto per la direzione lavori del materiale di scavo sul versante francese della sezione transfrontaliera (cantiere operativo 11).
Il valore stimato del contratto è compreso tra 15 e 25 milioni, per una durata di circa 168 mesi a decorrere dalla data di notifica. L'appalto riguarda la progettazione e la direzione dei lavori per la gestione e valorizzazione dei materiali di scavo, in particolare per la produzione di calcestruzzo da utilizzare nel tunnel e per la messa a deposito, oltre al trasporto su ferrovia, stradale o con nastro trasportatore.

Le prestazioni comprese dal contratto sono: conoscenza e analisi dei dati necessari all'esecuzione delle missioni, realizzazione di osservazioni e di perizie preliminari,
produzione di studi, tra cui studi di progetto Pro, redazione dei dossier di consultazione – partecipazione alle procedure di gara (Act), osservazioni e visti di tutti i documenti prodotti dall'appaltatore (Visa), direzione di esecuzione lavori (Det), gestione e pianificazione dei flussi di materiali, assistenza alle operazioni di ricezione (Aor) tra cui il conteggio generale dell'appaltatore, gestione reclami – amministrazione – analisi giuridica.
Le imprese interessate possono presentare dossier di candidatura entro le ore 12 del 25 maggio.

Vai ai documenti di gara

Vai alla banca dati appalti di Edilizia e Territorio, sezione progettazione

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©