Notizie Bandi

Gronda di Genova, direzione lavori da 6,4 milioni per migliorare il sistema autostradale

di Alessandro Lerbini

Dopo l'appalto di lavori da 136,5 milioni per la Gronda di Genova arriva anche quello per la direzione delle opere dall'importo di 6,4 milioni. La gara di Autostrade per l'Italia riguarda il servizio di direzione lavori e di coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione per il progetto di adeguamento del sistema stradale e autostradale A7-A10-A1 – nodo di Genova, lotto 5 (opere a mare – opere di conterminazione).

L'ufficio di direzione lavori avrà la seguente composizione minima: un direttore operativo esperto di opere marittime, un responsabile controllo qualità dei materiali, un responsabile settore ambiente, — un ispettore di cantiere per la prefabbricazione, un ispettore di cantiere per le opere a mare, un ispettore di cantiere addetto alla contabilità, un assistente del coordinatore della sicurezza in fase di esecuzione, un assistente lavori per la prefabbricazione, un assistente lavori per le opere a mare, un assistente dello specialista di settore ambiente, un direttore lavori (opzionale), un coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione (opzionale).

Il contratto avrà una durata di 60 mesi. La gara è a procerdura ristretta: le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 27 aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©