Notizie Bandi

Agrigento, progetto da 719mila euro per mettere in sicurezza la collina del duomo

di Alessandro Lerbini

Incarico professionale per consolidare l'area del duomo di Agrigento. Il Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ha pubblicato il bando per l'affidamento di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di studio geologico esecutivo, relativi ai lavori di mitigazione dei dissesti che interessano la collina su cui sorgono il duomo e l'intera area diocesana del capoluogo.

L'importo del servizio è di 719.205 euro. L'amministrazione appaltante si riserva di affidare direttamente l'incarico della direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione al soggetto progettista qualora non sia possibile affidarlo a professionisti interni all'amministrazione in ragione del carico di lavoro e dell'esperienza correlata alla tipologia dei lavori in argomento. Il relativo corrispettivo viene assoggettato allo stesso ribasso percentuale che è stato offerto dall'aggiudicatario nella gara della progettazione. Il valore massimo stimato dell'appalto è pari a 1.485.462 euro.

Alla professionalità del concorrente e all'adeguatezza dell'offerta andranno al massimo 20 punti, alle caratteristiche metodologiche dell'offerta 60 punti, all'offerta temporale 10 punti. Il bando rimane aperto fino all'11 aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©