Notizie Bandi

Manutenzioni e bonifiche da amianto: Aler Milano appalta 25 lotti per un valore di 16 milioni

di Alessandro Lerbini

Manutenzioni e bonifiche, l'Aler Milano appalta due interventi per un valore complessivo di 16 milioni. Il primo avviso prevede la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per ciascun lotto, per gli interventi di manutenzione finalizzati al recupero di alloggi sfitti e inagibili di proprietà dell'ente in quartieri e vie varie di Milano. L'importo delle opere è di 9.090.909 euro. Il bando è suddiviso in 11 lotti da 826mila euro ciascuno: ogni concorrente potrà aggiudicarsi un solo intervento.

In sede di valutazione delle offerte, alle risorse umane messe a disposizione saranno assegnati al massimo 34 punti, al numero di interventi mensili garantiti 24 punti, al criterio di qualità 12 punti e al prezzo 30 punti. I contratti avranno una durata di 12 mesi (la gara scade il 25 gennaio).

Con il secondo appalto si assegnano gli interventi di manutenzione straordinaria per la bonifica dei manufatti contenenti amianto da effettuarsi su stabili di proprietà dell'Aler a Milano e provincia, nell'ambito del programma triennale di rimozione dell'amianto dal patrimonio Erp. Il valore delle opere è di 7 milioni. La gara è suddivisa in 14 lotti. Anche questo avviso rimane aperto fino al 25 gennaio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©