Notizie Bandi

Orte-Mestre, l'Anas rimette a nuovo ponti e viadotti con un accordo quadro da 80 milioni

di Al. Le.

Altri 80 milioni di lavori vanno in gara sulla Orte-Mestre. Dopo gli avvisi per barriere di sicurezza e piazzole promosse a ottobre, proseguono gli investimenti dell'Anas per la riqualificazione dell'itinerario E45-E55 nell'ambito del piano di manutenzione straordinaria dell'infrastruttura che prevede un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro per il risanamento profondo della pavimentazione, l'ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento di viadotti e gallerie, l'adeguamento degli impianti tecnologici e altri interventi per il miglioramento della sicurezza della circolazione.

In particolare, l'ultimo appalto pubblicato prevede l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento strutturale di ponti e viadotti lungo l'intero itinerario, per un investimento di 80 milioni.
Il bando è suddiviso in cinque lotti: 30 milioni per le strade statali 675 Umbro Laziale 3bis Tiberina in Umbria; 17 milioni per il tratto toscano della strada statale 3bis; 13 milioni per la Ss3bis Tiberina in Emilia Romagna fino a Cesena (E45); 15 milioni per la Ss3bis e la strada statale 309 Romea in Emilia Romagna e 5 milioni per la Romea nel Veneto fino a Mestre (E55).

La procedura prevede l'utilizzo dello strumento dell'accordo quadro di durata triennale. L'appalto sarà aggiudicato secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, secondo i criteri indicati nel bando.
Le imprese interessate dovranno consegnare le domande di partecipazione esclusivamente on line tramite il portale acquisti Anas entro le 12 del 18 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©