Notizie Bandi

Bando da 3,1 milioni per la manutenzione degli impianti degli aeroporti di Firenze e Pisa

di Alessandro Lerbini

Impianti tecnologici in gara negli aeroporti di Firenze e Pisa. Valgono oltre 3,1 milioni gli interventi promossi da Società Toscana Aeroporti che assegna, tramite procedura ristretta, le attività manutentive degli impianti elettrici, meccanici, termici e idraulici nei due scali.

Il lotto 1 Pisa prevede la stipula di un contratto per l'esecuzione di lavori di manutenzione preventiva, di manutenzione correttiva, di modifica o ampliamenti di impianti tecnologici, elettrici e meccanici, comprensivi di un servizio di reperibilità. Le attività dovranno garantire e realizzare la piena operatività e disponibilità degli impianti, la conservazione lungo l'intera vita utile del bene, il rispetto della sicurezza dei lavoratori e degli utilizzatori.
L'esercizio e la conduzione degli impianti restano a carico di Toscana Aeroporti con personale proprio di manutenzione. Il valore delle opere è di 810mila euro.

Il lotto 2 Firenze comprende la conduzione, il presidio h 20/24 e l'avviamento quotidiano degli impianti elettrici e termoidraulici nonché la manutenzione ordinaria degli impianti da eseguirsi presso l'aeroporto Amerigo Vespucci. Inoltre l'appalto prevede una quota di lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria su impianti elettrici e termoidraulici. L'importo stimato è di 2,1 milioni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 6 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©