Notizie Bandi

Sardegna, incarico da 1,9 milioni per il collegamento idrico Tirso-Flumendosa

di Alessandro Lerbini

Quasi 2,9 milioni di euro di compensi per due servizi professionali riguardanti opere idriche e ambientali. L'Ente acque della Sardegna manda in gara la progettazione di fattibilità tecnico-economica e lo studio d'impatto ambientale (Sia) di tutte le infrastrutture (condotte, centrali di sollevamento, vasche di compenso e di carico) necessarie per la realizzazione del collegamento tra i sub-sistemi idrici multisettoriali Tirso-Flumendosa-Campidano e Sulcis-Iglesiente, la progettazione definitiva del 1° lotto funzionale delle infrastrutture, la progettazione esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione.
Il valore del bando è di 1.927.968 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 7 dicembre.

La Centrale di committenza Comune di Napoli-Asia Spa ha pubblicato la gara da 945mila euro per l'affidamento dei servizi di progettazione definitiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori di realizzazione dell'impianto di compostaggio con recupero di biometano da 40mila t/anno nell'area di Napoli Est-Ponticelli, via De Roberto.

L'importo è suddiviso in 412.435 euro quale corrispettivo per la progettazione definitiva e per il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, 487.917 euro per la direzione lavori e coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, 45.017 euro per spese generali. Il pagamento dei servizi sarà effettuato dal Comune di Napoli in base a quanto previsto nello schema di contratto di incarico professionale. L'avviso scade il 12 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©