Notizie Bandi

Sardegna, Abbanoa assegna con 9 lotti i progetti di manutenzione dei depuratori per 1,6 milioni

di Alessandro Lerbini

Progettazione di opere ambientali in Sardegna. Abbanoa manda in gara la procedura aperta per l'affidamento dei servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva-esecutiva, studi specialistici, direzione dei lavori, misure e contabilità dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, indagini geognostiche e sui manufatti per i lotti da 1 a 9 dell'intervento di manutenzione straordinaria dei depuratori (finanziati con deliberazione della giunta regionale n. 22/1 del 7.5.2015).

Il totale del corrispettivo a base di gara è di 1.060.565 euro più l'importo di servizi complementari opzionali pari a 530.282 euro, per un valore totale di 1,59 milioni.

I lotti sono: adeguamento impianto di depurazione di Gonnesa Su Ponti e delle frazioni (168mila euro), impianto di depurazione consortile e collettore di Serri afferente all'impianto di Gergei (119mila euro), impianto depurazione di Orgosolo (143mila euro), depuratore di Arzachena e sistema di collettamento afferente all'impianto (266mila euro), depuratore e collettori afferenti al depuratore di Santa Teresa di Gallura (266mila euro), depuratore di Sassari Funtana Veglina (135mila euro), Revamping impianti di depurazione, impianto di Ollolai BIM Taloro e sistema interconnesso distretto 5 (135mila euro), revamping impianti di depurazione, impianto di Loculi località Sologo e sistema interconnesso (177mila euro), revamping impianti di depurazione, impianto di Siniscola distretto 5 (177mila euro).

All'offerta tecnica saranno assegnati 70 punti, a quella economica 20 e al tempo 10. Il bando rimane aperto fino al 5 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©