Notizie Bandi

Rfi, aggiudicati 37 lotti per gli impianti di sicurezza da 268 milioni: tutti i vincitori

di Alessandro Lerbini

Raffica di cantieri al via per la sicurezza ferroviaria. Rfi ha assegnato 37 lotti, dal valore complessivo di 268 milioni, per l'esecuzione dei lavori e l'eventuale progettazione relativi agli interventi di manutenzione degli impianti e delle apparecchiature degli impianti di sicurezza e segnalamento, Rtb, telecomunicazioni, informazioni al pubblico, sistemi di video-sorveglianza e impianti di luce e forza motrice di Rete Ferroviaria Italiana di giurisdizione delle direzioni territoriali produzione di Rfi.

La lista dei lotti è aperta da Ancona aggiudicato a M. Pavani Segnalamento Ferroviario di Villa Poma. Seguono Foligno (aggiudicato a Ferone Pietro di Napoli e Tec Napoli per 2,9 milioni), Pescara (Orofino costruzioni di Ortona e Star Electrification di Bari per 4,8 milioni), Bari (Esim di Bari per 11,8 milioni), Foggia (Eredi Giuseppe Mercuri di Napoli per 7,5 milioni), Bologna Nodo (M. Pavani per 4,8 milioni), Romagna (Am general contractor di Genova per 4,8 milioni), Emilia (Site di Bologna per 6,3 milioni), Cagliari (Vicla future di Napoli e Anzano di Milano per 3,9 milioni), Firenze Nodo (Niccheri Tito di Arezzo e Sice di Chiusi per 7,4 milioni), Firenze Sud (Gruppo Psc di Potenza e Sifis di Roma per 10,8 milioni), Pisa (Cemes di Pisa e Alpitel di Cuneo per 6,6 milioni), Livorno (Elettri-Fer di Firenze, Sie-Fer di Catania, Ansal impianti di Palermo per 5,8 milioni), Genova Nodi (Site per 7,8 milioni), Genova linee (Cetip, Sifel e Cte di Alessandria per 9,8 milioni), Milano Nodo (Orofino e Star Electrification per 9,7 milioni), Milano linee Nord (Gcf di Roma e Valtellina di Bergamo per 13,5 milioni), Milano linee Sud (Ceit impianti, Elvet, Sidonio, Sielte per 14,7 milioni), Napoli Nodo (Vicla future e Anzano per 9,8 milioni), Napoli Sudest (Eredi Giuseppe Mercuri per 8,8 milioni).

Il lotto Napoli Nordest lo ha vinto Frone Pietro-Tec (8,8 milioni). Seguono Palermo (Salcef, Pft, Sicel per 6,7 milioni), Caltanissetta (Elettri-Fer, Sie-Fer, Ansal impianti per 6,8 milioni), Catania (Sysco, Esperia, Coimel impianti per 6,9 milioni), Reggio Calabria Nord (Sysco, Esperia, Coimel impianti per 5,9 milioni), Reggio Calabria Sud (Gruppo Psc, Sifis per 6,1 milioni), Roma Nodo (Comesvil per 6,9 milioni), Roma Nord Ovest (Ceit impianti, Elvet, Sidonio, Sielte per 5,9 milioni), Roma Sudest (Alstom ferroviaria di Cuneo per 12,8 milioni), Torino Nodo (Comesvil per 4,9 milioni), Torino linee Nordest (Esim per 10,8 milioni), Torino linee Centro Sud (Sirti per 6,9 milioni), Trieste (Bitfox di Treviso per 4,1 milioni), Venezia Sud (Piemme impianti e Tonoli impianti per 3,9 milioni), Venezia Nord (Bitfox per 3,4 milioni), Verona (Gcf e Valtellina per 5,3 milioni), Bolzano (Sirti per 4,1 milioni).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©