Notizie Bandi

Orio al Serio, project financing da 7,3 milioni per realizzare e gestire una palestra

di Alessandro Lerbini

Project financing a Bergamo per un impianto sportivo. La Provincia di Brescia - Stazione appaltante centrale unica di committenza di Area Vasta - attiva un partenariato pubblico privato concernente la progettazione esecutiva, la realizzazione, il finanziamento nonché il servizio di manutenzione pluriennale, per un periodo di 20 anni, di una nuova palestra nel Comune di Orio al Serio.

L'avviso ha un valore di 7.326.471 euro. Sono previste 2 fasi. La prima: appalto per la progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori della palestra. Questa fase sarà finanziata da operazione di locazione finanziaria a favore del soggetto finanziatore.
La fase 2 prevede il servizio di manutenzione pluriennale per un periodo di 20 anni della nuova palestra.
L'obiettivo della stazione appaltante è quello di sottoscrivere un partenariato pubblico privato con riferimento con uno o più contraenti per la progettazione esecutiva; la disponibilità, intesa come gestione manutentiva pluriennale per mantenere, nel corso dei 20 anni di durata della locazione finanziaria, la palestra nella continua ed ininterrotta disponibilità del Comune; l'allocazione all'aggiudicatario dei rischi di costruzione. L'avviso scade il 13 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©