Notizie Bandi

Fréjus, un coordinatore della sicurezza da 415mila euro per l'apertura della galleria

di Alessandro Lerbini

Incarico professionale per il tunnel del Fréjus. La Sitaf ha promosso la gara per il servizio di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, nell'ambito delle attività di realizzazione dell'appalto T4 Traforo Autostradale del Fréjus, progetto per l'apertura al traffico della galleria di sicurezza, lotto 3, opere esterne della piattaforma italiana.
L'importo dell'incarico è di 415.788 euro. Il bando rimane aperto fino al 6 novembre, termine ultimo per la consegna della domanda di partecipazione alla procedura ristretta.

La Vdo Srl, società associata all'Oice, l'Associazione delle società di ingegneria e architettura aderente a Confindustria, insieme al proprio partner locale, nelle scorse settimane ha firmato a Sofia la prima attivazione nell'ambito del contratto quadro che le è stato aggiudicato qualche mese fa dalla Road Infrastructure Agency, l'Ente nazionale bulgaro per la gestione e lo sviluppo delle infrastrutture stradali.
Il contratto quadro, di durata triennale, prevede assistenza per l'elaborazione di studi di impatto ambientale e valutazioni di incidenza per progetti stradali finanziati dall'agenzia. Nei prossimi mesi verranno sviluppate attività legate a studi di impatto ambientale per la strada II-11 Mizia – Oryahovo – Krushovene, vicino al confine con la Romania e al corso del Danubio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©