Notizie Bandi

Accordo quadro da 20 milioni per la manutenzione degli immobili dell'Ausl Romagna

di Alessandro Lerbini

Un accordo quadro da 20 milioni per opere di manutenzione di immobili sanitari.
L'Ausl della Romagna di Ravenna assegna tramite procedura aperta la stipula di un accordo quadro triennale con un unico operatore economico per lavori da eseguirsi negli immobili di proprietà o in uso all'ente.
L'obiettivo della gara è quello di eseguire lavori di manutenzione, ristrutturazione e adeguamento normativo al fine del mantenimento di sicurezza, efficienza, funzionalità e decoro degli edifici; ridurre i costi legati alla manutenzione e gestione di impianti e strutture nell'ambito di un concetto di miglioramento continuo.

Negli interventi di manutenzione a richiesta sono compresi anche i lavori di adeguamento funzionale (modifiche e trasformazioni di locali e impianti) di limitato importo (al di sotto dei 40mila euro). Le prestazioni integrative prevedono opere di manutenzione straordinaria (con ribasso alla fonte del 12% al quale sarà aggiunto lo sconto a base di gara) mentre le manutenzioni a canone sono caratterizzate da interventi di ripristino e aggiornamento edile e impiantistico. L'accordo quadro avrà una durata di 36 mesi. Il bando rimane aperto fino al 10 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©