Notizie Bandi

Verifiche sismiche all'ospedale di Perugia e nelle scuole di Belluno: in gara servizi per 1,1 milioni

di Alessandro Lerbini

Due gare per verifiche sismiche al via a Perugia e Belluno. L'Azienda ospedaliera di Perugia assegna, tramite procedura ristretta, l'incarico di progettazione definitiva ed esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per l'adeguamento sismico dell'ala ex Silvestrini (2° stralcio). Il valore complessivo della gara è di 733.560 euro, Cnpaia e Iva escluse. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ente entro il 3 novembre.

La stazione unica appaltante della Provincia di Belluno assegna invece l'esecuzione, su alcuni edifici scolastici, della verifica sismica di livello 1 e 2, ai sensi dell' Opcm 327472003 inclusa la relazione sulle strutture esistenti, la relazione sulle indagini dei materiali e delle strutture, l'eventuale espletamento di eventuali pratiche amministrative presso gli enti preposti, relazione geologica, esecuzione di rilievi, indagini sismiche, indagini strutturali, prove in situ e laboratorio, esecuzione di indagini geognostiche.

L'importo del servizio è di 351mila euro. La gara è divisa in tre lotti. Nel caso in cui lo stesso concorrente risultasse aggiudicatario di più lotti per i quali ha presentato offerta, si procederà all'aggiudicazione nei suoi confronti del lotto di maggior importo.

Il lotto 1 Belluno riguardante I.T.C. «Catullo», I.T.I.S. «Segato» e Liceo Statale «Renier» ha un valore di 160mila euro, il lotto 2 Feltre (I.S.I.S. Polo di Feltre — sez. I.P.I.A. «Rizzarda» — Liceo scientifico «G. Dal Piaz», succursale in via Tofana Prima, I.I.S. Agrario «A. Della Lucia») vale 124mila euro, il lotto 3 Longarone (istituto scolastico I.P.S.S.A.R. «Dolomieu») 65mila euro. Il bando rimane aperto fino al 6 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©