Notizie Bandi

Campania: dopo 2 anni e mezzo Siram, Zephyro e Gesta vincono il multiservizio sanitario da 491 milioni

di Alessandro Lerbini

Dopo oltre due anni dalla sua pubblicazione arriva al traguardo un maxibando per l'edilizia sanitaria in Campania. La Società regionale per la Sanità (Soresa) ha assegnato la gara (promossa nel maggio 2015) per i servizi integrati, gestionali e operativi di manutenzione, multiservizio tecnologico, da eseguirsi presso gli immobili di proprietà o in uso alle Asl e alle Aziende ospedaliere della regione.

L'appalto, dal valore complessivo di 491 milioni, era diviso in cinque lotti: il numero 1 AO Santobono-Pausilipon, AO Antonio Cardarelli, AOU Federico II, Istituto Fondazione G. Pascale, AORN Azienda Ospedaliera dei Colli e il numero 2 ASL Napoli 2 Nord, ASL Caserta, Azienda Ospedaliera S. Anna e San Sebastiano di Caserta sono andati a Siram per 154 e 115,5 milioni, il lotto 3 ASL Napoli 1 Centro, Azienda Ospedaliera Universitaria della Seconda Università degli Studi di Napoli, ASL Napoli 3 Sud lo ha vinto Zephyro per 91,5 milioni.
I lotti 4 ASL Salerno, Azienda Ospedaliera Universitaria OO.RR. S. Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona e 5 ASL Benevento, Azienda Ospedaliera «Gaetano Rummo», ASL Avellino, Azienda Ospedaliera «San Giuseppe Moscati» sono andati a Gesta per 76,5 e 53,5 milioni.

L'impresa Bacchi di Milano si è aggiudicata a Palermo la riqualifica della pavimentazione delle piste di volo 07/25 e 02/20 e le opere accessorie dell'aeroporto Falcone Borsellino. L'esecuzione dei lavori sarà suddivisa in 2 fasi operative. Al bando della Gesap da 19,3 milioni hanno partecipato 8 concorrenti. L'offerta vincente è stata di 12,6 milioni (ribasso del 33,63%).

La Provincia autonoma di Bolzano ha appaltato invece alla Carron Bau i lavori di ampliamento della scuola professionale per il commercio, l'artigianato e l'industria «Dipl. Ing. Luis Zuegg» di Merano pe run prezzo di 7,6 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©