Notizie Bandi

Project financing, Angri manda in gara la pubblica illuminazione per 14,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Due operazioni in project financing al via ad Angri e Villabate. Al via opere (con apporto di capitali privati) per 25 milioni. Il Comune di Angri (Salerno) assegna la progettazione, realizzazione e gestione di un intervento per l'adeguamento dell'impianto di pubblica illuminazione.
La durata della concessione è di 23 anni dalla data di sottoscrizione del contratto. La remunerazione è costituita dallo sfruttamento economico dei servizi. La stazione appaltante ha previsto l'erogazione di due canoni annuali per l'intera durata della concessione: il canone di servizi pari a 378mila euro, il canone di disponibilità pari a 252mila euro. Il valore della concessione è calcolato sulla base degli introiti per il numero di anni dell'affidamento, ed è quindi stimato presuntivamente in 14.490.000 euro. La gara rimane aperta fino al 30 ottobre.

Vai al bando

Il Comune di Villabate (Palermo) assegna invece in concessione la progettazione esecutiva e la realizzazione dell'ampliamento del cimitero di Villabate, la manutenzione straordinaria e ordinaria del cimitero esistente, l'adeguamento dei servizi generali, le infrastrutture esistenti e la gestione di tutto il sistema cimiteriale. L'importo della gara (a fase unica) è di 10,6 milioni. Le proposte dovranno pervenire entro il 25 ottobre.

Vai al bando

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©