Notizie Bandi

Edilizia militare: a Roma, Viterbo e Livorno al via tre incarichi professionali per 923mila euro

di Alessandro Lerbini

Incarichi di edilizia militare in gara nel mercato della progettazione pubblica. Il ministero della Difesa — segretariato generale della Difesa e direzione nazionale degli armamenti — direzione dei lavori e del Demanio, 3° reparto, 7° divisione - ha pubblicato tre gare per un importo totale dei servizi di 923mila euro.
Il bando più rilevante è quello per la caserma Saloni di Viterbo dove vengono affidati la progettazione esecutiva e il piano di sicurezza e coordinamento per la realizzazione di una palazzina per alloggi volontari dell'esercito. Il valore ammonta a 338.323 euro (scadenza: 27 settembre).

A Roma va in gara la progettazione esecutiva e il piano di sicurezza e coordinamento per i lavori di ammodernamento e adeguamento funzionale dei padiglioni 14 e 16 e delle saldature S5 ed S6 del policlinico militare del Celio. Per i professionisti è previsto un compenso di 327.896 euro (scadenza: 13 settembre).

Infine a Livorno il ministero assegna il servizio di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione per i lavori di ristrutturazione del Palazzo allievi e l'adeguamento dei fabbricati ex Cemm, ex prigioni e palestra dell'Accademia navale. Il valore a base d'asta è di 257.516 euro (termine: 6 settembre).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©