Notizie Bandi

Cociv: pronto il bando da 212 milioni per il lotto Radimero del Terzo Valico dei Giovi

di Al. Le.

Nuovo bando per l'Alta velocità ferroviaria. Cociv, general contractor per la progettazione e realizzazione del Terzo Valico dei Giovi, ha avviato la procedura per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea del quarto bando di gara relativo al lotto Radimero. Per il Consorzio si tratta di «una tappa positiva verso il riavvio completo dei lavori, all'insegna della discontinuità con il passato».

L'importo complessivo dell'affidamento a base di gara ammonta a 212.285.199,55 euro Iva esclusa, e verrà gestito, come tutti i bandi ad evidenza pubblica, interamente in via telematica.
Il bando riguarda le opere civili di linea e le relative opere connesse da Pk 19+700,00 a Pk 27+455,00 nell'ambito dei lavori del Lotto Valico (Radimero). Con l'assegnazione del quarto bando, le opere affidate negli ultimi mesi dal Consorzio ammontano a circa un miliardo di euro.
Entro l'autunno sarà dunque possibile completare il processo affidando i restanti lotti, per un valore di un ulteriore miliardo di euro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©