Notizie Bandi

Aggiudicazioni, all'Ati Stacchio-Ige l'accordo quadro per la manutenzione degli impianti sulle statali nelle Marche

di Mau.S.

È andata all'Ati composta da Stacchio Impianti e Ige Impianti (Macerata) l'accordo quadro per l'affidamento dei lavori di manutenzione programmata degli impianti tecnologici all'aperto ed in galleria sulle strade statali nelle Marche, nell'ambito dell'operazione «stradatecnologica». L'annuncio atrriva direttamente dall'Anas. «Le arterie interessate - segnala la Spa delle strade - sono le strade statali 73bis "di Bocca Trabaria", 76 "della Val d'Esino", 77 "della Val di Chienti", 4 "Salaria", 81 "Piceno Aprutina", 685 "delle Tre Valli Umbre", su parte della strada statale 16 "Adriatica" e sul raccordo autostradale Ascoli-Portod'Ascoli».

L'importo complessivo dell'appalto è di 12 milioni, a valere sul triennio successivo all'aggiudicazione. La scelta dell'accordo quadro - segnala sempre l'Anas - garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità e nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo quindi risparmi di tempo ed una maggiore efficienza».

Riguardano accordi quadro anche altri due appalti in testa alla top 20 delle aggiudicazioni dell'ultima settimana. Il primo è stato bandito dalla Sorgeacqua di Finale Emilia e riguarda il pronto intervento sulla rete. Ad aggiudicarselo - offrendo un prezzo di 5,99 milioni rispetto alla base d'asta di 6,4 - è stata la Cbr di Rimini.

All'Ati guidata dall'impresa Spiga è andato invece uno dei sette lotti dell'accordo quadro pubblicato sempre dall'Anas per la manutenzione triennale della pavimentazione delle strade in Friuli Venezia Giulia. L'ati ha offerto un ribasso del 26,2% rispetto alla base d'asta da 5 milioni.

LA TOP 20 DELLE AGGIUDICAZIONI DELL'ULTIMA SETTIMANA

Le aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©