Notizie Bandi

Ravenna, appalto da 25,3 milioni per la manutenzione degli immobili dell'Acer

di Alessandro Lerbini

Gara per opere di edilizia residenziale a Ravenna. L'Azienda Casa Emilia-Romagna -Acer ha pubblicato il bando da 25,3 milioni per i lavori di manutenzione e riqualificazione e servizi volti al mantenimento del patrimonio immobiliare gestito dall'Acer.
L'appalto ha una durata di 3 anni, rinnovabile, a discrezione della stazione appaltante, per ulteriori 2 anni.
L'importo a base d'asta è stato calcolato sulla base dei 5 anni, ferma restando la possibilità per la stazione appaltante di non procedere, a suo insindacabile giudizio, al rinnovo alle stesse condizioni del contratto per ulteriori due anni.

Fanno parte dei lavori manutentivi extracanone e dei servizi a misura le seguenti attività:
lavori di manutenzione ordinaria, adeguamento normativo degli edifici e dei relativi impianti, riqualificazione degli edifici e riqualificazione tecnologica degli impianti, lavori di manutenzione agli impianti elevatori e nuove installazioni, lavori di miglioramento funzionale degli edifici finalizzato al risparmio energetico, prestazioni di noli e manovalanza, compreso operazioni di pulizia e sgombero, lavori per il ripristino di danni dovuti a calamità naturali, incendi, atti vandalici, lavori per il ripristino alloggi sfitti, manutenzione aree verdi pertinenziali fabbricati.

L'avviso rimane aperto fino al 31 luglio. Le buste saranno aperte il 4 agosto.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©