Notizie Bandi

Per il nuovo polo termale di Grado in gara un servizio di progettazione da 2,3 milioni

di Alessandro Lerbini

Maxiservizio di progettazione per il nuovo polo termale di Grado. PromoTurismo Fvg ha pubblicato il bando per l'affidamento dell'adeguamento del progetto preliminare, della progettazione definitiva ed esecutiva e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. Come opzioni rientrano direzione lavori, direzione operativa e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e progettazione del parcheggio multipiano.

La nuova struttura sorgerà accanto alla terme esistenti: l'attuale edificio, dopo un profondo intervento di restyling, continuerà ad avere indirizzo prettamente sanitario, il nuovo verrà dedicato essenzialmente ai trattamenti benessere.
Inoltre potrà essere realizzata una piscina esterna in continuità con le piscine interne.

Il valore del servizio è di 2.238.328 euro. Considerata la complessità dell'opera, le offerte possono essere formulate soltanto a seguito di una visita dei luoghi durante la quale verrà sottoscritto il verbale di avvenuto sopralluogo. Nello specifico, l'area individuata per la localizzazione del progetto si colloca nella fascia lungomare che confina a Sud con la principale spiaggia della città ed a Nord con il Parco delle Rose ed è area di tutela e di interesse paesaggistico: pertanto solamente con un sopralluogo approfondito è possibile percepire le misure da adottare (anche per le lavorazioni da svolger e in più turni di lavoro) e necessarie per contenere l'impatto con l'ambiente circostante. Il bando rimane aperto fino al 20 luglio.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©