Notizie Bandi

Opere idriche, da Abbanoa accordi quadro per oltre 100 milioni in Sardegna

di Alessandro Lerbini

Oltre 100 milioni di lavori per opere idriche in Sardegna. A promuovere due procedure è Abbanoa Spa: gli appalti consistono nell'esecuzione di lavori e servizi relativi alla gestione attiva ed efficientamento delle infrastrutture a rete del servizio idrico integrato gestite dall'ente da effettuarsi attraverso l'esecuzione di lavori e la prestazione di servizi nell'ambito delle zone operative territoriali, ricadenti nei distretti di Abbanoa dislocati sull'intero territorio regionale.
Il primo avviso, da 63,3 milioni, riguarda i lotti 1-7. Il secondo, da 37,5 milioni, interessa i lotti 8-11.

Abbanoa stipulerà con i vincitori delle gare accordi quadro della durata complessiva di 36 mesi. I concorrenti dovranno presentare un'offerta per tutti i lotti.
L'ente si riserva la facoltà di rinnovare i contratti per ulteriori 36 mesi. È in corso di definizione una serie di interventi finalizzati all'efficientamento delle reti di distribuzione dell'acqua potabile, per i quali potrebbero essere resi disponibili fondi a valere sui finanziamenti Fcs 2014/2020 (Fondo per lo sviluppo e la coesione) - Sadi — 2.2.2 - Interventi di efficientamento nella distribuzione dell'acqua per il consumo umano. Pertanto è prevista la possibilità di affidare, in relazione alle effettive necessità, ulteriori prestazioni agli aggiudicatari di ciascun lotto per l'esecuzione di lavori analoghi, agli stessi prezzi, patti e condizioni previsti dai contratti principali.

All'offerta tecnica saranno assegnati 75 punti, a quella economica 25. Entrambi gli avvisi rimangono aperti fino al 31 luglio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©