Notizie Bandi

Edilizia scolastica, concorsi di progettazione a Prato e a Corbetta (Milano)

di Alessandro Lerbini

Concorsi di progettazione e di idee idee per l'edilizia scolastica in Toscana e Lombardia. Il Comune di Prato ha promosso la gara per l'ampliamento della scuola primaria "Antonio Bruni" e per la biblioteca decentrata del quartiere Casale. Gli interventi sono finalizzati a realizzare la sala polivalente per i cittadini della frazione e la biblioteca decentrata della Lazzerini a servizio dell'intera Circoscrizione sud. I due nuovi spazi saranno realizzati grazie all'ampliamento della scuola primaria.
Il bando è stato inviato agli operatori selezionati (in un precedente avviso per la manifestazione d'interesse per l'affidamento di incarichi professionali per le scuole con incarichi tra 40mila e 150mila euro) che sono i soli a poter partecipare al concorso. La procedura rimane aperta fino al 14 luglio.

Il Comune di Corbetta (Milano) cerca spunti per la realizzazione dell'ampliamento e riqualificazione funzionale della scuola primaria La Favorita. Il montepremi è di 12.500 euro: al vincitore andrà un premio di 8mila euro, al secondo classificato di 3mila euro, al terzo classificato di 1.500 euro.

L'obiettivo della procedura è quello di implementare l'offerta di aula didattiche, spazi per laboratori, spazi accessori e di servizio; riqualificare e riutilizzare gli spazi esistenti;
realizzare ambienti didattici innovativi, a partire dalle esigenze pedagogiche e didattiche e dalla loro relazione con la progettazione degli spazi. Il bando rimane aperto fino al 31 ottobre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©