Notizie Bandi

Mondadori chiama architetti e ingegneri per il concept del nuovo megastore

di Alessandro Lerbini

Un concept per nuovi punti vendita. Mondadori Retail, attraverso il portale Youandhome, con la collaborazione di Beidea, del servizio di problem solving Tecnoteca Architettura&Design dell' Ordine degli architetti di Roma e provincia, e con la partecipazione all'organizzazione di Confimprese, bandisce un concorso di idee, che si svolgerà integralmente online, per la realizzazione di megastore, bookstore, point.

Il concept dovrà tener conto del posizionamento dell'azienda, dei valori del marchio, della sua storia, della mission e vision, del suo mercato di riferimento e del target clienti. Il concorso, con partecipazione a titolo gratuito, si svolge in un'unica fase ed è aperto ad architetti, ingegneri e designer.

La giuria assegnerà al massimo 20 punti per ciascuno dei seguenti aspetti: creatività, funzionalità, innovazioni tecnologiche, realizzabilità con budget sostenibili, appeal estetico.

Il progetto vincitore verrà realizzato, fermo restando che Mondadori Retail potrà richiedere una revisione del progetto in base alle sue necessità. Al vincitore, nella seconda fase, verrà chiesto di produrre un progetto esecutivo del concept di concorso. Al progettista verrà riconosciuta una percentuale del 5% calcolata sui costi di realizzazione dei negozi fino a un massimo di 20mila euro.

Gli interessati dovranno consegnare il modulo di partecipazione all'indirizzo e-mail concorso@beidea.it entro il 24 marzo. Il termine per gli elaborati scade il 31 marzo.

Vai al bando

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©