Notizie Bandi

Progettazioni, 755mila euro in Sardegna: rete idrica a Sassari e ciclabili a Cagliari

di Alessandro Lerbini

In Sardegna vanno in gara due incarichi professionali per un valore dei servizi di circa 755mila euro. Abbanoa appalta a Sassari i servizi di progettazione di fattibilità tecnica ed economica, definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in progettazione ed esecuzione, direzione dei lavori di rifacimento della condotta premente di Monte Oro — serbatoio di via Milano. L'importo del servizio è di 419.813 euro.
All'offerta tecnica saranno assegnati al massimo 70 punti, a quella economica 20, alla riduzione del tempo 10. Le proposte dovranno pervenire entro il 26 gennaio.

Vai ai bandi Abbanoa

A Cagliari, l'amministrazione comunale affida i servizi di architettura e ingegneria concernenti il progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo, progetto esecutivo, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed esecuzione (CSE), redazione relazione archeologica, idrologica, idraulica, geologica, geotecnica; redazione piano delle indagini geognostiche e prove geotecniche e direzione della campagna di indagini; assistenza geologica durante l'esecuzione dei lavori (direttore operativo geologo) per l'intervento denominato sostenibilità dei servizi pubblici e della mobilità urbana, realizzazione di corridoi ciclabili: corridoio 1 Cagliari-Elmas e ponte ciclopedonale in località «Sa Scafa».
Il compenso per il progettista è di 336.347 euro. L'importo presunto dei lavori cui si riferiscono i servizi di ingegneria e architettura ammonta complessivamente a 3.709.750 euro. Il bando scade il 15 marzo 2017.

La struttura operativa per l'espletamento delle prestazioni dovrà essere costituita da almeno cinque unità comprendenti le seguenti figure professionali, che costituiranno il gruppo di lavoro minimo: un1 architetto paesaggista con esperienza specifica comprovata, maturata nel campo della progettazione stradale e ciclopedonale in ambito paesaggistico-ambientale;
un ingegnere civile/trasportista, un ingegnere strutturista, un ingegnere geotecnico, un geologo, tutti con esperienza comprovata maturata nel campo della progettazione di ponti, di opere a mare e di strade.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©