Notizie Bandi

Bressanone, in gara servizi professionali da 2,2 milioni per ospedale e circonvallazione

di Alessandro Lerbini

Ospedale e circonvallazione: a Bressanone vanno in gara due incarichi professionali per un valore complessivo di circa 2,2 milioni. La gara più consistente è quella relativa al presidio sanitario. L'Agenzia per i procedimenti e la vigilanza in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture - Stazione unica appaltante della Provincia autonoma di Bolzano - assegna i servizi riguardanti le opere di ristrutturazione del blocco A (lotti 4-5-6) dell'ospedale per un importo di 1.506.012 euro.

La gara prevede anche alcune opzioni: rilievi e predisposizione della domanda tavolare e frazionamento, accatastamento — libro e catasto fondiario; controllo inventariazione degli elementi fissi della costruzione; direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva di eventuali traslochi interni ed esterni al lotto; direzione lavori antincendio;
piano di emergenza, piano di evacuazione — incluse modifiche in fase di esecuzione.

L'opera si inserisce all'interno di un programma elaborato nell'anno 1999, che prevedeva la ristrutturazione totale dell'ospedale di Bressanone suddivisa in sei lotti oltre ad un lotto extra definito poliambulatori.
Allo stato attuale sono stati eseguiti i primi tre lotti, condotti in delega dall'Azienda Sanitaria ed in particolare dal comprensorio ospedaliero di Bressanone. I restanti lotti saranno eseguiti direttamente dalla ripartizione 11 dell'amministrazione provinciale delle Provincia di Bolzano.
Il costo dei lavori ammonta a 20 milioni. Il bando rimane aperto fino al 28 dicembre.

Vai ai documenti di gara

Con il secondo avviso della Provincia vanno in gara i servizi professionali per la circonvallazione di Bressanone. L'incarico di direzione lavori ha un importo di 648.310 euro. L'avviso scade il 19 dicembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©