Notizie Bandi

Cuneo, incarico di progettazione da 322mila euro per una nuova scuola dell'infanzia

di Alessandro Lerbini

Incarico di edilizia scolastica al via a Cuneo. L'amministrazione comunale manda in gara i servizi tecnici attinenti all'ingegneria e all'architettura relativi alla costruzione di una scuola dell'infanzia a servizio del quartiere San Paolo al fine di poter sostituire l'attuale scuola «Fillia» in via Santo Stefano, ormai sottodimensionata e vetusta.

L'intervento prevede la costruzione di una scuola composta da 4 sezioni. Con questo nuovo edificio, il quartiere potrà beneficiare di un numero maggiore di posti in quanto si potrà disporre di una sezione in più rispetto all'attuale scuola di via Santo Stefano. Il nuovo fabbricato dovrà essere concepito con soluzioni all'avanguardia, funzionali all'attività didattica e che mirino a un contenimento dei costi sia di gestione che di manutenzione. Dovrà essere progettato e costruito mediante l'impiego di materiali e impianti mirati al risparmio energetico. Inoltre dovrà tenere in considerazione il rispetto delle vigenti norme antisismiche di cui al Dm 14 gennaio 2008 e cercare di soddisfare i requisiti sia mediante l'individuazione di una forma architettonica adeguata e sia con il dimensionamento di un'idonea struttura.

Il costo dei lavori ammonta a 3 milioni, mentre il valore dell'incarico è di 322mila euro. Il bando rimane aperto fino al 19 dicembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©