Notizie Bandi

Sassari, concorso per la scuola di Ottava: al vincitore incarico da 130mila euro

di Alessandro Lerbini

Nuovo concorso di progettazione per una scuola in Sardegna. A promuovere l'iniziativa rientrante nel piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@ Asse I (scuole del nuovo
millennio) è il Comune di Sassari che acquisisce progetti di fattibilità tecnico-economica, con il livello di approfondimento definito dall'art. 23, commi 5 e 6 del Dlgs 50/2016, della nuova scuola di Ottava – Istituto Comprensivo Salvatore Farina.

L'importo complessivo dei premi è pari a 41mila euro, di cui 28.700 al vincitore, 8.200 euro al secondo classificato e 4.100 euro al terzo.
Al vincitore del concorso di progettazione sarà affidato, mediante il ricorso alla procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara, l'incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, per 130mila euro e, a discrezione della stazione appaltante, la direzione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, le verifiche e i collaudi per 125mila euro.

La scuola avrà una superficie lorda fuori terra di mq 6.800 e ospiterà due scuole, una dell'infanzia per 75 alunni suddivisi in tre sezioni e una primaria per 125 alunni suddivisi in una sezione con cinque aule, e potrà disporre di aree verdi di pertinenza, con la sistemazione degli spazi esterni, e una palestra. Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 31 gennaio 2017.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©