Notizie Bandi

Invitalia affida il progetto del nuovo ospedale San Cataldo di Taranto: incarico da 9,2 milioni

di Alessandro Lerbini

Nuova ricchissima gara per il settore dell'ingegneria e dell'architettura. Invitalia, dopo aver promosso il bando da 9,9 milioni per la galleria del torrente Bisagno a Genova, ha pubblicato un appalto dal valore equivalente per l'ospedale di Taranto.
In particolare l'avviso prevde l'affidamento del servizio di progettazione esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori relativo alla realizzazione del nosocomio di San Cataldo.

L'importo del servizio è di 9.228.447 euro. Il nuovo ospedale sarà realizzato in accordo ai più recenti standard in materia di edilizia sanitaria, sarà dimensionato per contenere 715 posti letto per degenza, oltre 24 posti letto tecnici, e sarà dotato di 19 sale operatorie, 60 ambulatori e 28 sale per la diagnostica. L'area interessata dall'opera, alla periferia orientale di Taranto, è estesa per circa 226mila metri quadri al fine di consentire la realizzazione di un congruo numero di posti auto (oltre 2000) e idonei spazi per la viabilità interna, il verde e la gestione di flussi distinti di pazienti, operatori, merci e mezzi di vario tipo.

L'appalto non è stato suddiviso in lotti per facilitare l'integrazione fra le figure professionali coinvolte tra la fase progettuale e la fase esecutiva. Vista la specificità progettuale per l'intervento, la direzione lavori, in quanto esecutrice anche della precedente fase, attuerà compiutamente e speditamente tutte le attività e determinazioni di sua competenza rispettando, quindi, le previsioni progettuali.

Il bando rimane aperto fino al 29 novembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©