Notizie Bandi

Opere stradali, a Bari in gara 18,5 milioni per i lavori di costruzione della poligonale esterna

di Alessandro Lerbini

Opere stradali per quasi 19 milioni a Bari, dove la Città metropolitana manda in gara due interventi per la poligonale esterna.
L'appalto più rilevante, dal valore di 16,3 milioni, riguarda la realizzazione della strada di collegamento tra la Sp 92 Bitritto-Modugno e la Sp 224 Raccordo tra la Ss 96 e la Sp 1. Le opere ricadono nel territorio del comune di Modugno.

Gli interventi prevedono movimenti di materie per la formazione del corpo stradale e pertinenze, da eseguire secondo la sagoma, l'andamento planimetrico ed altimetrico previsti in progetto; opere d'arte di ogni genere, tanto per l'attraversamento dei corsi d'acqua e per lo sfogo delle acque piovane raccolte nei fossi laterali, quanto per difendere le scarpate dei tagli e dei rilevati, anche per il consolidamento e per la difesa del corpo stradale;
formazione di ossature e massicciate per la carreggiata della strada; cilindratura meccanica delle massicciate; trattamenti superficiali delle massicciate, rivestimenti, penetrazioni, pavimentazioni in genere; installazione di barriere di protezione stradale; realizzazione di segnaletica stradale verticale ed orizzontale; impianti di pubblica illuminazione; lavori complementari.

Il cantiere avrà una durata di 730 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 18 novembre.

Il secondo bando consiste nell'esecuzione dei lavori di adeguamento funzionale e di ampliamento del tratto dal km 0+000 al km 1+250 della Sp Bitritto-Modugno. L'importo dei lavori ammonta a 2,5 milioni. L'avviso scade l'11 novembre.

Vai ai bandi di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©