Notizie Bandi

L'Aquila, progettazione da 313mila euro per riparare la scuola primaria di Pianola

di Alessandro Lerbini

Edilizia scolastica e carceraria: in gara due incarichi professionali all'Aquila e a Castelfranco Emilia. Il Comune dell'Aquila manda in gara i servizi tecnici di progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione dei lavori, relativi ai lavori di riparazione e adeguamento sismico della scuola d'infanzia e primaria di Pianola, classificata «E» a seguito del sisma del 6 aprile 2009. A base di gara viene posto il progetto preliminare, redatto dall'amministrazione aggiudicatrice, completo delle risultanze delle analisi svolte sulle strutture, del relativo rapporto tecnico di prova e della relazione geologica.
Il valore del servizio è di 313mila euro. L'attività di progettazione richiesta al soggetto incaricato è comprensiva anche di quella antincendio, acustica ed energetica. L'avviso rimane aperto fino al 21 novembre.

Il Ministero Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Lombardia Emilia Romagna - ha pubblicato la gara per la progettazione generale preliminare e definitiva, e della progettazione esecutiva di un lotto funzionale, nonché l'incarico del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione dei lavori di risanamento conservativo ed adeguamento del padiglione detentivo della casa di reclusione di Castelfranco Emilia. Per il vincitore è previsto un compenso di 194mila euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 21 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©