Notizie Bandi

Ingegneria, a Lucera e Sant'Agata di Puglia doppio incarico per opere di difesa del suolo

di Alessandro Lerbini

Incarichi di progettazione per opere di difesa del suolo in Puglia. La stazione unica appaltante della Provincia di Foggia manda in gara i servizi di architettura e ingegneria di progettazione definitiva ed esecutiva, di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, di direzione lavori, misura e contabilità, di coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, di studio geologico ed aggiornamento sondaggi per i lavori di consolidamento del versante collinare, zona Castello, 1° stralcio, su cui sorge la fortezza del Comune di Lucera.

Il valore del bando è di 250mila euro. Le opere sono finanziate con i fondi per gli interventi di riduzione del rischio idrogeologico e di erosione costiera — Por Puglia 2014-2020 — Asse V — Azione 5. La gara rimane aperta fino al 24 ottobre.

Il Comune Sant'Agata di Puglia (Foggia) cerca professionisti per gli interventi di messa in sicurezza del primo tratto di viale XXIV Maggio. La gara da 93.570 euro riguarda la progettazione esecutiva, direzione lavori compresa la relazione specialistica del geologo, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, piano indicante quantità e tipologia di indagini geotecniche eventualmente necessarie, integrazione relazioni ed elaborati agli atti e relazioni necessarie all'acquisizione di pareri, autorizzazioni, nullaosta di enti preposti.

Il termine per partecipare scade il 2 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©