Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Cmc vince il depuratore di Trento con lo sconto dell'8% su 89 milioni

di Alessandro Lerbini

Sono numerose le grandi gare giunte a conclusione ad agosto. La più importante è quella del Comune di Alessandria che ha assegnato ad Egea e Amag la concessione per la realizzazione e gestione del sistema di teleriscaldamento sul territorio comunale dal valore di 95 milioni.

Con lo sconto dell'8,13% su un importo di 89,1 milioni, l'Ati guidata da Cmc ha vinto i lavori di realizzazione 1° lotto dell'impianto di depurazione di Trento 3, versione Sottomonte, e la rettifica della Strada statale 12. In particolare le opere prevedono la costruzione di una stazione di sollevamento, la fornitura e posa delle condotte di alimentazione e scarico dell'impianto, lo spostamento di un tratto di 800 metri della statale e la realizzazione dell'impianto di depurazione parzialmente interrato. Dell'Ati fanno parte anche Torricelli, Inco, Technik bau consorzio stabile, Ladurner, Carron cav. Angelo. Al bando hanno partecipato 9 concorrenti.

L'impresa Carron di Treviso, come capogruppo (l'Ati è composta anche da Termigas), è arrivata prima nella gara della Regione Marche per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera nel territorio del Comune di Fermo. Il bando da 57,5 milioni è stato assegnato per 50,1 milioni. Al bando hanno risposto 16 imprese.

Ufficializzata a Rialto costruzioni l'aggiudicazione della progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori per la realizzazione del parco Urbano in Piazza d'Armi all'Aquila. Il bando da 18,6 milioni è stato appaltato per 10,3 milioni.

Le principali aggiudicazioni di agosto

Le principali aggiudicazioni di agosto

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©