Notizie Bandi

Edilizia sanitaria, immobiliare e strade: Ilspa appalta sette progettazioni per 6,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Edilizia sanitaria, immobiliare, strade. Valgono oltre 6,5 milioni i sette servizi di progettazione per queste tipologie di interventi che Infrastrutture lombarde (Ilspa) mette sul mercato degli appalti pubblici. Il valore complessivo dei lotti è di 6.587.339 euro. In relazione agli oneri di sicurezza, non vengono individuati rischi da interferenze in quanto si tratta di servizi di natura intellettuale in luoghi sottratti alla disponibilità del committente.

L'elenco degli incarichi si apre con il progetto delle opere di completamento delle variante alla Sp ex-Ss 470 «della Valle Brembana» all'abitato di Zogno (importo lavori 22,8 milioni, compenso di 428.893 euro).
Seguono i servizi per Lorenteggio 181, edilizia residenziale pubblica nell'ambito di sviluppo urbano sostenibile nell'area milanese quartiere a valere sul Programma operativo regionale Por (lavori: 14,4 milioni, onorario: 850mila euro), la riqualificazione degli immobili Erp relativi allo scenario di interventi edilizi definiti dal masterplan di rigenerazione urbana sempre nel quartiere Lorenteggio (opere: 19,6 milioni, parcella di 1,1 milioni).

Quattro i lotti destinati all'edilizia sanitaria: riqualificazione dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Castiglione delle Stiviere - Asst di Mantova (lavori: 10,9 milioni, progettazione: 971mila euro), recupero dei padiglioni «Forlanini e Ronzoni» e realizzazione delle opere a supporto del presidio di Limbiate - Asst Rhodense (lavori: 11,4 milioni, compenso: 1,1 milioni), ristrutturazione del padiglione centrale - ex dialisi, trasferimento laboratorio di anatomia patologica, acquisizione di attrezzature del presidio ospedaliero Macchi di Varese (opere: 4,9 milioni, onorario: 380mila euro), adeguamenti strutturali, impiantistici e interventi di messa a norma del presidio ospedaliero San Carlo Borromeo, I e II fase (lavori: 33,6 milioni, parcella: 1,1 milioni).

Il procedimento si svolge, prevalentemente, attraverso l'utilizzazione del sistema telematico di proprietà di Arca Spa, denominato «Sintel». Ciascun offerente può aggiudicarsi un solo lotto (salvo il caso di un numero di offerte ammesse inferiore al numero dei lotti disponibili subordinatamente al possesso dei requisiti di qualificazione pertinenti i lotti da aggiudicare). L'aggiudicazione dei singoli lotti avviene in ordine decrescente con riferimento all'importo a base di gara, aggiudicando ciascun lotto al miglior offerente se non già aggiudicatario di un lotto precedente.

Il bando rimane aperto fino al 5 ottobre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©