Notizie Bandi

Ingegneria, in gara l'adeguamento degli argini di Panaro e Secchia per 815mila euro

di Alessandro Lerbini

Doppio incarico professionale per l'Agenzia interregionale per il fiume Po (Aipo) di Parma. In gara servizi per oltre 800mila euro.
La prima gara riguarda la progettazione di fattibilità tecnica ed economica (preliminare), definitiva, esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione relativa ai lavori sul fiume Panaro (in provincia di Modena) di adeguamento strutturale e funzionale del sistema arginale tramite interventi di sistemazione morfologica dell'alveo, adeguamento in quota e in sagoma a valle della cassa fino al confine provinciale. Il bando ha un importo di 402.784 euro (scadenza: 9 settembre).

Il secondo avviso prevede la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione del primo e secondo stralcio dei lavori sul fiume Secchia di adeguamento strutturale e funzionale del sistema arginale difensivo tramite interventi di adeguamento in quota e in sagoma a valle della cassa fino al confine regionale per garantire il franco di un metro rispetto alla piena di TR20 nello stato attuale e la stabilità e resistenza dei rilevati . Il compenso ammonta a 415mila euro (termine: 1° settembre).

Alla professionalità e all'adeguatezza dell'offerta desunta da un numero massimo di tre servizi relativi a interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria capacità a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico andranno al massimo 30 punti. Alle caratteristiche metodologiche dell'offerta saranno assegnati 50 punti, al ribasso sull'importo posto a base di gara 20.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©